logo-mini

JOIA LAB E ALTA CUCINA A CASA

Andiamo avanti cogliendo l’opportunità di crescita! E mentre cerchiamo di conoscere ancor meglio noi stessi, seguiamo il movimento del presente che imprime il medesimo movimento al pensiero, una riflessione sempre in divenire.
Lavoriamo per trasformarci e per trasformare, per cambiarci e per cambiare, arricchendo la nostra offerta e attualizzandola al tempo contingente, in un esercizio mentale e pratico volto ad abitare la transizione e l’evoluzione di un reale mutevole. Il nostro qui e ora ci chiede di essere più flessibili e ancora più creativi così continuiamo a progettare, ideare, sperimentare, studiare ma soprattutto a cucinare perché il vero cambiamento passa attraverso un saper essere ma anche un saper fare. Una trasformazione che nasce nel silenzio e nella consapevolezza di un’intenzione, di una visione, di un desiderio; un progetto che si sostanzia di gesti e pratiche che creano abitudine, quindi carattere, e in ultima analisi concretizzano un destino.

In questo orizzonte di senso, sono nati nella cucina del Joia:

Joia Lab, un laboratorio di idee che condivide con voi i nostri prodotti artigianali, fatti da noi e perno del nostro lavoro, come proteine vegetali fresche e di grande qualità, alcuni vegetali fermentati, formaggi vegetali, condimenti stimolanti e molte altre preparazioni.
Trovate qui tutti i nostri prodotti, disponibili grazie alla vendita al dettaglio.

Alta Cucina a Casa. Un’esperienza che si amplia, una passeggiata del palato nelle narrazioni dei due menù degustazione, pensati e strutturati per voi. Un pensiero che si fa percorso e quindi esperienza attraverso le materie prime, la loro lavorazione e la loro fruizione estetica nel piatto. Vi portiamo i nostri piatti a casa o potete passarli a prendere al Joia, troverete all’interno le istruzioni per rigenerali o per completare la cottura. Potete consultare qui la carta attuale
È disponibile anche una interessante selezione di vini per accompagnare queste preparazioni. Trovate qui le nostre proposte

Appunti di viaggio, il nostro lunch box. Ogni settimana, dal lunedì al venerdì, due proposte di pranzo ognuna rappresentativa di un paese diverso. Un modo di esplorare e assaporare con il palato la cucina degli altri in un gioco di unioni tra tradizioni, gusti e culture.
Il pranzo sarà composto sempre da: un cereale, una proteina, due accompagnamenti, una salsa e un piccolo dolce.
Il costo è di euro 25, comprensivo del porta pranzo, la nostra “schiscetta”, che si potrà rendere con l’ordine successivo, scalandone il prezzo. Consultate qui la proposta attuale

Prima della cena, una proposta di aperitivo per due persone con 25 golosi stuzzichini, accompagnati da un cocktail da miscelare a casa oppure da una buona bottiglia di vino selezionata da Antonio, il nostro Direttore di Sala ed esperto Sommelier. 60 euro con le bevande, 40 euro senza.

Wine Mistery Box Biodinamica, un’attenta selezione di preziosi vini biodinamici, scelti tra i migliori produttori internazionali. Volete sapere quali vini? Fidatevi di noi.

I nostri prodotti e i nostri piatti, preparati con attenzione e cura dalla brigata, possono essere portati a casa vostra dal nostro personale di sala, oppure potete passare a prenderli direttamente al Joia così, seppur a distanza, ci saluteremo. Quindi o delivery o take away.

*****

TAKE-AWAY

I prodotti Joia Lab, i menu Alta Cucina a Casa e Prima della cena sono disponibili con ritiro presso il ristorante dalle 16.00 alle 18.30 da giovedì a sabato. Si possono prenotare entro le ore 18 del giorno precedente.

I menu Appunti di viaggio sono disponibili con ritiro presso il ristorante dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30. Si possono prenotare entro le ore 18 del giorno precedente.

Potete ordinare attraverso l’apposito form.

*****

DELIVERY

La consegna dei prodotti Joia Lab, i menu Alta Cucina a Casa e Prima della cena avverrà dalle 16.00 alle 18.30 da giovedì a sabato. Si possono prenotare entro le ore 18 del giorno precedente.

La consegna dei menu Appunti di viaggio avverrà dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30. Si possono prenotare entro le ore 18 del giorno precedente.

Potete ordinare attraverso l’apposito form.

*****

Ci auguriamo quindi che dal gusto e dall’artigianalità si sviluppi la vera sostenibilità. Insieme, negli intenti e negli atti, possiamo dar vita davvero al Green New Deal.

*****

“Esistere è cambiare, cambiare è maturare, maturare è continuare a creare se stessi senza fine” – Il filosofo Henri Bergson

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile” – San Francesco d’Assisi

“Il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è” – Buddha